venerdì 27 luglio 2012

Il Lusitânia esordirà fuori casa

Il grande coach...
Seconda vittoria azzurra
L'Italia di Pianigiani ha vinto ieri sera anche la sua seconda gara della Trentino Basket Cup. Gli azzurri hanno infatti prevalso per 84 a 81 contro la Bosnia Erzegovina soffrendo però nel finale il ritorno degli ospiti.
Nell'antipasto del tardo pomeriggio di ieri il Montenegro ha sconfitto per 75 a 68 la Finlandia. Questa sera, sempre con diretta tivvù alle 20.30 su SportItalia-2, l'ultima gara degli azzurri sarà contro il Montenegro mentre in precedenza si sfideranno Finlandia e Bosnia Erzegovina.

Il Lusitânia esordirà in trasferta
La Federazione portoghese ha elaborato e reso noto il calendario 2012/2013 del massimo torneo maschile lusitano, chiamato semplicemente "Liga". Causa la rinunzia del vice-campione in carica del FC Porto il torneo avrà solamente undici contendenti. Si parte il 20 ottobre con il Benfica campione in carica in trasferta sul pericoloso parquet del CAD Madeira. Il nostro amato SC Lusitânia (della città di Angra do Heroismo, Isola di Terceira nelle Azzorre) parte lontano da casa pure lui: in quel del Fisica di Torres Vedras. Ai più me compreso, è sconosciuta l'incredibile passione che il popolo "açoriano" (cioè gli abitanti delle Isole Azzorre) nutre verso la Pallacanestro...tornerò a scriverne...promesso!!

Primi mattoni del Basket Ravenna 2012/2013
Presentati ieri a Palazzo Merlato (Municipio, Piazza del Popolo) i primi mattoni della nuova stagione del Basket Ravenna. Lanfranco Giordani coach, Eugenio Rivali e Giorgio Broglia sono i primi volti nuovi. Rivali avrà il numero 10 di casacca. Due stagioni fa la nostra tifoseria ha detestato sia Rivali che Broglia in quanto membri dell'odiato Sant'Arcangelo, che comunque non dimentichiamolo aveva un ottimo coach come Massimo Padovano. Adesso bisogna convertirsi e sostenerli. Intanto Daniele Quartieri è in forse per il ritorno: sì come no. Per me non torna (RIBADISCO: parere personale).

McCalebb quasi sì. Anche Andersen (forse)
Circola con frequente insistenza, ma non ancora confermata, la notizia che Lester Bo McCalebb si stia accordando per un contratto triennale con il nostro Fenerbahçe Ülker nonostante le sempre allettanti sirene di San Antonio (NBA). A ruota potrebbe seguire anche l'accordo con il pivot David Andersen. Magari in giornata arrivano conferme. Vedremo. Vamos Fener!!! E chissà coach Simone come sarebbe felice...

Nessun commento:

Posta un commento