mercoledì 18 luglio 2012

Futuro turco per "Mancio"

Stefano Mancinelli
Gli azzurri vincono di 2 lunghezze
Vince 78 a 76 l'Italia di Sacripanti contro la Spagna. Cico non gioca purtroppo. Intanto sempre ieri sera la NOSTRA AMATISSIMA Lettonia ha superato per 78 a 75 la Lituania (decisivi i 15 punti a testa per Janis Timma e Arnolds Hermanis nei nostri adorati bianco-amaranto) mentre la Slovenia ha vinto per 72 a 71 con la Turchia con 29 punti stellari di Klemen Prepelic. Oggi nel terzo e ultimo turno di questa seconda fase l'Italia trova proprio la nostra amata Lettonia. Altra gara importante: Slovenia contro Spagna. Dopodiché sarà tempo di play-off, esattamente dei quarti di finale in cui sarà vietato come sempre sbagliare.

Türk Köşesi (Angolo Turco)
Voci insistenti darebbero il capitano della nazionale italiana Stefano Mancinelli ("Mancio" per tutti) nella Lega Turca ovvero la TBL. Sono diverse le compagini turche che lo cercano e non mi meraviglierrei se anche il mio amatissimo Fenerbahçe Ülker lo avesse nel mirino.
La quotata ala-guardia slovena Jure Balazic ha firmato un contratto annuale con l'Erdemispor. Chi se ne deve privare, forse obtorto collo, è il campione in carica della Liga Telemach ovvero il Krka di Novo Mesto. Perdita criminale per i biancoverdi, acquisto stellare per il club turco...
Il quotato coach Ufuk Sarıca è il nuovo capo-guru-supremo del Pınar Karşıyaka. Arriva dall'Anadolu Efes dove ha ricoperto il medesimo incarico fino all'esonero della scorsa stagione.
Domani mattina, giovedì 19 luglio, alle ore 11.00 si terrà il sorteggio del calendario della prossima stagione di TBL. Sapremo pertanto gli accoppiamenti dei vari turni della stagione regolare. Naturalmente auguriamo il meglio assoluto ai nostri  Sarı ve Lacivert. Ovviamente!!

24 secondi
*Torna all'Unicaja Malaga, dopo tanti anni, il pivot Fran Vazquez che firma per due stagioni. In cambio i blaugrana ottengono il promettente 19enne Alex Abrines.
*L'ala della nazionale magiara Zsolt Szabo passa dal Falco-Szova Szombathély all'Albacomp di Szekesféhérvar. Il celebrato cestista 26enne ha firmato per una stagione.
*Il 24enne play-maker bresciano Pietro Aradori ha firmato un contratto biennale con la Pallacanestro Cantù dopo avere speso le ultime due stagioni con la Mens Sana Siena.

Nessun commento:

Posta un commento