sabato 21 luglio 2012

Dietrofront di Datome: resta alla Virtus Roma

Nazionale Under 20 israeliana: mazaltov!!!
Per qualche dollaro in più
Luigi Datome è un forte giocatore. Ma anche una persona che sa contraddirsi. I denari piacciono a tutti, certamente, Ma almeno si può avere l'accortezza di non giurare amore eterno per poi correggerlo per una disputa economica. E poi rientrare dalla posizione aventiniana ridichiarando amore eterno a chi si è voltato le spalle solo qualche giorno fa. Comunque questa forte ala, di origine sarda, tanto cara a Chicca rimane alla Virtus Roma. L'ingaggio è stato abbassato d'importo ed improvvisamente l'odio (ex-amore) è ritornato amore.

FC Porto: adeus!
Decisione a sorpresa (e piuttosto sconcertante) dei vice-campioni lusitani: la squadra senior viene spazzata via. La società intende rifondare la propria sezione Pallacanestro pertanto affiderà all'attuale coach dell'ex-prima squadra la gestione delle categorie giovanili per tornare quanto prima ai massimi livelli della Pallacanestro portoghese. Forse che non ci siano solamente questioni economiche per questa decisione?

Europei Under 20 in Slovenia
Risultati dei quarti di finale disputati ieri: Lituania 79, Grecia 43 (ammazza che suonata!); Serbia 74, Lettonia 65; Spagna 73, Germania 47 (altra batosta clamorosa) e Francia 77, Slovenia 54 (dolorosissimo KO...). Oggi le semifinali: Lituania-Serbia e Spagna-Francia. L'Italia intanto ieri ha vinto per 69 a 68 con la Russia (Cico ha giocato in tutto 3 minuti e 24 secondi catturando un rimbalzo) nel tabellone dal 9°-12° posto e oggi nella finalina incontrerà la Turchia: chi vince arriva al 9° posto.

Tabellone Divisione B Under 20
L'Europeo Under 20 ha anche un tabellone di Divisione B. Oggi nelle semifinali a Sofia si avranno i seguenti accoppiamenti: Bulgaria-Croazia e Israele-Repubblica Céca. Le due vincenti disputeranno domani la finale. Le quattro semifinaliste hanno già conquistato comunque la promozione al prossimo Gruppo A del 2013. Quindi si tratta, per i 20enni israeliani, di un trionfo brillantissimo: MAZALTOV!!!

Nessun commento:

Posta un commento