martedì 17 luglio 2012

Italia KO con la Turchia

Nicolás Mazzarino
Ultima stagione italiana per Mazzarino 
Tempo di vacanze invernali a casa per l'uruguagio Nicolás Mazzarino, celebrato tiratore mortifero della Pallacanetsro Cantù. E così la guardia tiratrice numero 12 di casacca si appresta a vivere la sua undicesima ed ultima stagione nella pallacanestro italiana. Per la verità i campioni nazionali in carica dell'Hebraica y Macabi lo avevano contattato affinché ritornasse da subito a giocare con loro nella Liga Uruguaya ma Mazzarino ha confermato con fermezza che lo farà solo tra dodici mesi. Oltre che con i gialloblu, Mazzarino ha anche giocato con esito nel Welcome. E così nel 2013, a quasi trentotto anni (è nato il 21 ottobre 1975), riprenderà a calcare i parquet del suo paese natio. Vietato citargli il verbo "ritirarsi", ovviamente!

Cico e azzurri strapazzati
E' finita 95 a 68 per la Turchia la sfida di ieri sera all'Europeo Under 20 in corso di svolgimento in terra slovena. E Cico segna 1 punto in 12 minuti sul parquet. Decide tutto il primo quarto con i turchi che chiudono avanti prepotentemente per 25 a 8. Nella sfida di cartello la Slovenia ha poi superato per 69 a 62 la Lettonia. Stasera sono in programma, tra le altre gare: Italia-Spagna, il derby baltico Lettonia-Lituania e Slovenia-Turchia prima della buonanotte.

Türk Köşesi (Angolo Turco) 
Un pò tutte le testate mostrano le foto delle visite mediche a cui si sta sottoponendo da oggi Jordan Farmar, neo-acquisto stellare dell'Anadolu Efes. Intanto è molto attivo sul mercato l'Antalya BŞB che ha messo sotto contratto l'ala Reha Öz (arriva dall'Olin Edirne) e il pivot Eren Beyaz (proveniente dall'Erdemir). Questi ultimi hanno invece ingaggiato la guardia 32enne Barış Özcan (ha giocato l'ultima stagione nel Tofaş Bursa).

Nessun commento:

Posta un commento