sabato 7 luglio 2012

Suicidio Grecia. KO anche la Macedonia

Sorteggiati i Gruppi di EuroChallenge
Quattro gare eliminatorie per promuovere altrettante squadre ai Gruppi principali che sono otto. Israele è rappresentata dall'Hapoel Holon mentre la Lettonia vede al via il BK Ventspils.

Mercato italico
Il pivot 35enne sloveno Goran Jurak allunga di due stagioni la sua permanenza all'Angelico Biella. Mentre Giacomo Devecchi ha rinnovato per ulteriori tre stagioni con la Dinamo Sassari appaiono certi anche i rinnovi dei compagni Mauro Pinton e di capitan Manuel Vanuzzo. Il presidente senese Minucci informa alla radio che McCalebb e Andersen sono sul mercato mentre Kaukenas e Lavrinovic sono già liberi. Sarà il consiglio federale del prossimo 14 luglio a decidere le sorti del Basket Treviso che potrebbe ripartire dalla Serie A2 acquisendo i diritti del rinunciatario Piacenza. Vedremo.

Flash da Israele
-Il 23enne pivot Anton Shoutvin passa dal Maccabi Ashdod al Maccabi Haifa.
-La guardia Ezequiel Skverer è il primo giocatore del rinato sodalizio dell'Hapoel Eilat. Arriva dal B.C. Habika'a.

Pre-olimpico di Caracas
Risultati dei quarti di finale (ieri): Russia 80, Angola 65 (18 Fridzon e 17 Kaun nei russi, 20 Mingas per gli africani); Nigeria 80, Grecia 79 (suicidio ellenico e non bastano i 25 punti di Spanoulis); Repubblica Dominicana 86, Macedonia 76 (sebbene McCalebb abbia realizzato 35 punti i balcanici crollano nell'ultima frazione); Lituania 76, Portorico 72. Accoppiamenti semifinali di questa sera: Russia-Nigeria e Lituania-Repubblica Dominicana.

Nessun commento:

Posta un commento