lunedì 23 luglio 2012

Le memorie di poKo (1^ parte)...

Tutto  cominciò così, per caso, nell’anno 1982/83 con il Mini Basket Ravenna Banca del Monte. Il nostro, probabilmente, era l’ ultimo gruppetto “misto” di mini e/o principianti, ritardatari, racimolati qua e là, di più annate (1971-72-73-74) al quale fu assegnato come allenatore Luca, nuovo pivot della 1^ squadra. Ma essendo egli spesso impegnato in allenamenti ed amichevoli con la 1^ squadra, il gruppetto necessitava anche di un aiuto allenatore, la brava e simpatica Alessandra.
Un gruppetto misto che non ha partecipato a nessun campionato, ma  che con l’attrazione di un giocatore–allenatore, non solo ha cominciato ad imparare i fondamentali del basket, ma soprattutto ad innamorarsi di questo bellissimo sport didattico e divertente. Ed inoltre noi, genitori e figli, ogni 15 gg., il sabato sera, ammirando il nostro campione, allenatore, amico, e tanto altro (bravo e modesto) ci  divertivamo così.
E si sa il gioco, per di più se è bello, dura poco. Infatti l’anno dopo...


Da sx. a dx in piedi: Marco, Emiliano, Fabrizio, Franco, Gianluca, Sergio, Alessandra. In ginocchio: all. Luca, Claudio, Marco, Gianni, Filippo, Andrea e Luca.

Nessun commento:

Posta un commento