lunedì 2 luglio 2012

Zisis a Bilbao. Printezis e Hawkins tentatissimi dal Fenerbahçe Ülker

Uros Slokar
24 secondi
-Uros Slokar abbandona la Virtus Roma divenendo di fatto agente libero. Questa celebrata guardia/ala 29enne, cresciuto e forgiato dal Geoplin Slovan di Lubiana, ha militato a lungo nel campionato italiano soprattutto con il Benetton Treviso e ha anche giocato nell'NBA.
-Vincendo la decisiva Gara-7 per 71 a 67 i Rayos de Hermosillo si sono aggiudicati la CiBaCoPa 2012. Gli sconfitti in finale sono i celebrati Ostioneros de Guaymas. La partita decisiva si è giocata il 20 giugno scorso ma mi ero dimenticato la notizia in tasca...
-Il grande Nikolaos Zisis ha firmato un biennale con il Bilbao Bizkaia Basket. Nikos dopo 4 stagioni ed altrettanti scudetti ha detto di no al rinnovo con la Mens Sana Siena accasandosi nel club il cui coach è il suo connazionale Fotsis Katsikaris.
-E' in corso il Mondiale Under 17 maschile in Lituania. Siamo alle prime scaramucce. Vi daremo conto nei prossimi giorni.

Türk Köşesi (Angolo Turco)
Voci insistenti danno vicinissima l'ala grande Giorgos Printezis al Fenerbahçe Ülker di Pianigiani e Dinçer. I gialloblu gli offrono 1,2 milioni a stagione laddove al Pireo il rinnovo si fermerebbe a 200mila euro in meno. Ma Printezis è cuore di curva biancorossa (come mi informa Miro De Giuli...).
E' ufficiale il divorzio tra il Beşiktaş e David Hawkins. A richiederlo sono il Galatasaray e, ovviamente, il "mio" Fenerbahçe Ülker che parrebbe in pole position per via dell'ingaggio danaroso offertogli.
Hakan Demir è il nuovo coach dell'Erdemirspor. Proviene dal quotato club del Pınar Karşıyaka.

Stasera (notte in Italia) a Caracas inizia il Torneo Qualificativo maschile per le Olimpiadi di Londra.

Nessun commento:

Posta un commento