domenica 15 luglio 2012

Super-colpo del Maccabi Tel Aviv: ecco il signor Moran Roth!

Il grande Moran Roth
Accordo triennale
Ventinove anni quasi trenta, re degli assist, play-maker fortissimo e membro delle giovanili del Maccabi Tel Aviv prima di cambiare casacca nei club senior israeliani praticamente quasi ogni stagione. Arriva dall'Hapoel Holon dove ha disputato due stagioni ad altissimo livello. Moran Roth ha così firmato un accordo triennale con il Maccabi Tel Aviv con il quale potrà continuare a sperare di rimanere anche nel giro della nazionale biancoblu di Arik Shivek. Questa è la mossa della dirigenza del leggendario club gialloblu dopo che Yogev Ohayon ha scelto di firmare con il Lokomotiv Kuban di Krasnodar, querelle che finirà all'arbitration sicuramente. Pezzo dopo pezzo, giocatore dopo giocatore, il Maccabi Tel Aviv sta sagomando il nuovo squadrone per la prossima stagione...

Cico 2 punti, Italia vince facile
Solamente due punti realizzati in otto minuti sul parquet da Giacomo Cicognani ieri nella terza uscita a Domzale per gli azzurrini Under 20 di Sacripanti all'Europeo di categoria. L'Italia ha sconfitto per 87 a 62 la Svezia terminando al secondo posto nel Gruppo D. Altri risultati salienti: Turchia 64 Lettonia 61 dopo un supplementare (nei lettoni ricordo i 24 punti di Ojars Silins) e Slovenia 87 Lituania 81 (nei padroni di casa si sono avuti 20 punti a testa per Klemen Prepelic e Alen Omic). Delle partite della seconda fase che iniziano domani, 16 luglio, segnalo le seguenti: Italia-Turchia e Lettonia-Slovenia entrambe a Domzale. La nazionale turca è allenata dal celebrato coach Ertuğrul Erdoğan che ricordo essere il vice-coach di Simone Pianigiani nel nostro amatissimo Fenerbahçe Ülker.

24 secondi
*Doccia gelata per la Marca Trevigiana: il consiglio federale tenutosi ieri a Roma ha escluso il Basket Treviso dal campionato di Serie A1 prossimo. Fuori anche Teramo. Torneo a 16 squadre.
*Il ribasso dell'ingaggio proposto dalla Virtus Roma a Luigi Datome è stato decisamente rifiutato dall'agente del giocatore. L'ala di origine sarda ha ancora due anni di contratto con i capitolini ma la rottura appare evidente. Quindi Datome è sul mercato e chi lo vuole paga l'indennizzo (buy-out) ai romani.
*Il pivot israeliano 24enne Alex Tyus passa dal Maccabi Ashdod alla Pallacanestro Cantù. Questo giocatore era anche in odore di firmare con il Maccabi Tel Aviv ma per il momento la cosa non è stata concretizzata.
*Vladimir Stimac, pivot serbo 25enne, rimarrà anche nella prossima stagione nella Lega Turca (TBL). Si sposta dall'Olin Edirne al Banvit (questa ultima notizia potrebbe pure venire etichettata come sottosezione del Türk Köşesi ovvero "Angolo Turco" così tanto da noi gradito).

Nessun commento:

Posta un commento