mercoledì 4 luglio 2012

Daniel Hackett a Siena

Kerem Gönlüm
Hackett a Siena, Hairston milanese
Daniel Hackett lascia la Scavolini Pesaro e si accasa per un biennio con la Mens Sana Siena di Banchi. Questa è la prima risposta dei campioni d'Italia alla partenza di Nikolaos Zisis per Bilbao. Rimane invece, per ulteriori due campionati, Malik Hairston all'Olimpia Milano così da terminare le illazioni di un suo passaggio a diverse squadre di grosso calibro del panorama continentale.

Pre-Olimpico di Caracas
Risultati della seconda giornata (ieri): C Repubblica Dominicana 95, Corea del Sud 85 (56 a 27 il conto totale dei rimbalzi a favore dei centroamericani; 30 punti e 12 rimbalzi per Al Horford e 16 punti e ben 25 rimbalzi per Jack Martinez nei dominicani); D Macedonia 84, Nuova Zelanda 62 (23 punti di McCalebb nei balcanici); A Portorico 93, Giordania 52 (nei portoricani 20 punti di Peter Ramos mentre negli ascemiti segnalo i 17 di Osama Daghles); B Lituania 100, Venezuela 82 (Linas Kleiza ne segna 28 per i baltici, gli risponde Greivis Vasquez con 24 per i padroni di casa). Le gare di questa sera (terzo ed ultimo turno): D Nuova Zelanda-Angola, C Repubblica Dominicana-Russia, B Lituania-Nigeria, A Portorico-Grecia. Già matematicamente eliminate: Corea del Sud e Giordania (forse hanno già fatto le valigie e sono all'aeroporto...).

Türk Köşesi (Angolo Turco)
L'Anadolu Efes ha rinnovato per ulteriori due stagioni il contratto alla sua celebrata ala grande Kerem Gönlüm che vanta già 35 primavere, non è quindi più un giovinetto ma è sempre fortissimo.
Sempre i biancoblu sono riusciti ad ingaggiare per due stagioni, con opzione per la terza, il pivot connazionale Semih Erden (211 centimetri d'altezza) che proviene da Cleveland (NBA).
Bo McCalebb interessa ufficialmente al Fenerbahçe Ülker e diverse sono le fonti che sostengono che l'accordo sia vicinissimo.

L'avrei dovuto fare da tempo poi me ne sono dimenticato. Qui a destra nel riquadro degli altri siti ho aggiunto quello personale di una leggenda vivente: Sergio Tavcar. Omaggio dovuto.

Nessun commento:

Posta un commento